News: “Latinoaustraliana” alla conferenza “Diaspore Italiane” – Melbourne, 5 aprile 2018

 

Latinoaustraliana” torna a Melbourne, dopo la presentazione del 2016 al Museo Italiano di Carlton. Ci torna all’improvviso, con una sorpresa del tutto inaspettata, e ci torna con l’abito buono (sempre se ricordo di metterlo in valigia).
Sono stato infatti invitato a parlare del mio libro dagli organizzatori della conferenza internazionale “Diaspore Italiane”, prestigioso convegno incentrato appunto sulla migrazione italiana nel mondo e che, dopo Melbourne, approderà anche a Genova e New York.
Un grande onore e anche una grande pressione, dal momento che la conferenza promette incontri di altissimo livello e la partecipazione di accademici e ricercatori da tutta l’Australia. Cosa ci farà lì uno come me non è chiaro, a parte approfittare del prosecco all’ingresso…
Nello specifico, parteciperò ad un incontro, gratuito e aperto a tutti, sulla creatività, e parlerò ovviamente del mio romanzo, “Latinoaustraliana”, che già da 3 anni porto in giro per il mondo.
Farò parte di un panel che include altri scrittori e ricercatori, quindi non verreste comunque a vuoto. Inoltre, dal momento che probabilmente si svolgerà tutto in inglese, potrete sfruttare l’occasione per godervi il mio accento British.
Insomma, ansia a parte, non vedo l’ora. Se sopravvivo, vi faccio sapere com’è andata. E comunque vada, mi sa che ci faremo due risate parlandone un giorno davanti ad una birra…
Per chi si trovasse a Melbourne in questi giorni, la presentazione si terrà giovedì 5 aprile, intorno alle 17, sempre al Museo Italiano (trovate i dettagli nella foto).
Pregate per me, e mettete la birra in frigo –ma mettetene tanta tanta.
Il Vs affezionatissimo,
Marco

 

Marco Zangari © 2018

www.marcozangari.it
Pagina Facebook: Marco Zangari

 

No Comments

Post A Comment